Warning: Declaration of TCB_Menu_Walker::walk($elements, $max_depth) should be compatible with Walker::walk($elements, $max_depth, ...$args) in /home/giorg148/public_html/wp-content/plugins/thrive-visual-editor/inc/classes/class-tcb-menu-walker.php on line 0
Chi sono e dove trovarmi - Morgan

Chi sono e dove trovarmi

Tutto quello che c'è da sapere su Morgan

Perchè visitare questo sito

“Ma a questo a cosa mi serve?”, “Domani l’ho già dimenticato”

Mi son ritrovato a dire frasi del genere per gran parte della mia “carriera scolastica”, come penso molti altri studenti. Riflettendoci bene, è impossibile che il sistema scolastico riesca a dare le competenze necessarie per il futuro di tutti. Ogni studente ha un approccio alla materia unico, delle aspettative uniche e un carattere unico.

Il sistema educativo non vuole solo impartire delle conoscenze, ma soprattutto aspira a plasmare il modo di ragionare degli studenti. Per quanto nobile e socialmente utile questo scopo sia, io mi chiedo: è davvero possibile che la scuola riesca a dare agli studenti tutti gli “strumenti” utili per aiutarli a realizzarsi?

Sono convinto che la scuola italiana offra una formazione, nella maggior parte dei casi, molto valida, ma, allo stesso tempo, penso che non sia abbastanza. È inevitabile che ognuno di noi debba intraprendere un percorso individuale per migliorarsi ulteriormente.

“Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.” 
MAHATMA GANDHI

Click to Tweet

La frase di Gandhi che vedi qui sopra incarna perfettamente il mio pensiero. 

Proprio per questo ho deciso, qualche tempo fa, di iniziare a lavorare sul mio atteggiamento, sul mio modo di pensare e sul mio carattere. Prendo spunto da qualsiasi cosa che ritengo potenzialmente utile: libri, video, corsi, articoli, testimonianze ed altro. Assorbo questi insegnamenti, li rielaboro e sperimento, provo ad applicarli e vedo come va.

Ho deciso di registrare video per raccontare questa mia avventura, con la speranza che il resoconto del mio percorso, con tutti i fallimenti ed i successi del caso, possa aiutare altri a tracciare il loro.


Se pensi di voler intraprendere anche tu questo percorso allora voglio invitarti a seguire il blog iscrivendoti alla newsletter, è tempo di preparare lo zaino e partire!
 

I miei testimonial

quote-left

Giorgio a volte è un po' un "belelò", però a volte dice cose giuste e mi piace starlo a sentire.

Mi costa più di libri che di mangiare.

quote-right

Silvano 

Papà

quote-left

Giorgio è sempre stato bravo da piccolo: ascoltava ciò che gli veniva detto, mangiava la pappa e mi dava tanti baci. Ora non mangia più nemmeno la pappa...

quote-right

Marina

Mamma

quote-left

Il mio Giorgio è un caro ragazzo. Mi fa ridere quando gli dico sempre "Fai il bravo!" e lui mi risponde sempre "Io sempre, sei tu che fai la matta!"

quote-right

Rosi

Nonna

Chi è Morgan?


Ciao, sono Giorgio Giotto e Morgan è il mio     

soprannome. 

Vorrei essere per te quello che Samwise Gamgee era per Frodo: un compagno di viaggio.

Ho avuto la fortuna di frequentare un Liceo Classico. Nonostante le sofferte traduzioni, mi ha fatto capire quanto sia importante conoscere se stessi: quindi sì, come dicono in molti, mi ha aperto la mente.

Ho continuato i miei studi all'Università Bocconi, che ha provato a insegnarmi quanto sia importante studiare una dispensa indossando una sciccosa camicia bianca. Ma tranquilli: non c'è riuscita. 

Allo stesso tempo, mi ha permesso di confrontarmi con persone molto più competenti di me e di vivere un'esperienza negli Stati Uniti, dove ho capito che migliorarsi al di fuori della scuola è importante tanto quanto ottenere degli ottimi voti. 

Da qui ho capito davvero l'importanza del formarsi al di fuori dei banchi di scuola e, da questo pensiero, ho deciso di iniziare un percorso di crescita personale che voglio condividere su questo sito.

Credo che in questa sede abbia poco senso elencare successi o traguardi più o meno veri. 

Voglio che siano i miei video a parlare per me. Su questa pagina troverete un racconto della mia crescita personale. Mi piacerebbe che, seguendo le mie avventure e disavventure, riusciate a cogliere qualcosa che vi permetta di definirvi meglio come persone.

Contatti

Per contattarmi puoi scrivermi una mail al seguente indirizzo: giorgio.giotto.gg@gmail.com, sarò felice di rispondere a qualsiasi domanda tu abbia!

Di seguito invece i link per i profili social:

Vuoi rimanere aggiornato sui temi trattati?

Non perderti nessun contenuto ed iscriviti alla newsletter, in questo modo riceverai settimanalmente una mail riepilogativa di tutti i contenuti pubblicati sulle varie piattaforme!